Dolcedì Rigoni di Asiago

Estratto da mele provenienti esclusivamente da coltivazioni biologiche, con un processo produttivo scandito da genuinità e trasparenza, DolceDì è uno zucchero naturale “speciale” che offre numerosi vantaggi rispetto a quello tradizionale e ai dolcificanti sintetici.
La composizione di zuccheri naturali e la significativa presenza di fruttosio (oltre il 50% del totale) si traducono in un dolcificante naturale straordinario. Basta riflettere su un dato: DolceDì addolcisce più dello zucchero a fronte di un contenuto calorico inferiore del 30%. L’indice glicemico di Dolcedì misurato come previsto dalla metodologia standardizzata (FAO/WHO Expert Consultation 1998) ha permesso di classificare il prodotto come alimento a basso Indice Glicemico. IG = 22.5 +/-5
Rigoni di Asiago utilizza ben 12 chilogrammi di mele biologiche per produrre un solo chilo di DolceDì, riuscendo a portare sulle nostre tavole un prodotto sano, innovativo e di altissima qualità.
DolceDì ha la consistenza di uno sciroppo molto denso che si scioglie facilmente sia nelle bevande calde sia in quelle fredde e sostituisce lo zucchero tradizionale in tutti i suoi usi: in tutti i dolci, per dolcificare le macedonie di frutta e le bevande calde. Il suo sapore dolce e puro esalta le qualità organolettiche di cibi e bevande, prolungando la persistenza dei sapori. Grazie al pratico contenitore da spremere con tappo salvagocce, DolceDì è facile da dosare e da sciogliere nelle bevande sia calde, sia fredde. In alternativa alla confezione da 350 grammi, DolceDì viene proposto anche nelle comode bustine monodose da 6 grammi.
USADutchItalyFrenchGerman