Nel Cuore della Natura,
la Natura nel Cuore

08

novembre

Immaginare un mondo più “gentile” è possibile…

Immaginare un mondo più solidale?

Non è per nulla semplice…

La società globale è sempre meno altruista e pochi riescono a pensare ai meno fortunati e attivarsi concretamente per aiutare i più bisognosi.

Qualcuno per fortuna c’è e grazie ad una rivoluzione silenziosa, che sta coinvolgendo sempre più persone, sta diffondendo una “cultura gentile”, un modo di vivere più attento alle esigenze del prossimo: è Human Heart Association.

Con la manifestazione The Moving Heart, molto nota all’estero, arriva finalmente anche in Italia la “Giornata mondiale della gentilezza”, un momento in cui tutti possono venire sensibilizzati sull’enorme importanza di ogni piccolo gesto di “altruismo”.

giornata-gentilezza

Rigoni di Asiago non poteva mancare e in concomitanza con la giornata mondiale della gentilezza, che si festeggerà il 13 novembre, aderirà al progetto, offrendo colazioni e merende “solidali”.

L’8 novembre con i ragazzi Scampia; il 9 novembre, a Milano, con profughi e clochard assieme ai City Angels; il 13 novembre a Frosinone il mattino e a Roma, nel pomeriggio, presso il Centro Anziani Falcognana.

Il movimento invita tutte le persone a fare qualche piccolo atto di gentilezza e a documentarlo con foto o video da inviare a movingheartitaly@gmail.com … Tanti piccoli gesti che possono portare a qualcosa di grande.

Buona giornata della gentilezza a tutti!

 

 

 

 

 

USADutchItalyFrenchGerman