Nel Cuore della Natura,
la Natura nel Cuore

29

ottobre

L’Atrio dei Gesuiti di Brera torna a brillare grazie al contributo di Rigoni di Asiago

Nell’anno di Expo riteniamo di fondamentale importanza pensare, oltre che al buon cibo, anche alla nostra cultura.

Milano, la capitale economica del Paese, aveva bisogno di un aiuto per completare il restauro del palazzo di Brera, conosciuto in tutto il mondo per l’accademia di Belle Arti, la Pinacoteca e la Biblioteca Braidense. Per questo abbiamo deciso di dare il nostro contributo a questa importante opera.

La scelta non poteva essere migliore, l’atrio dei Gesuiti, antico ingresso principale del palazzo, è tornato a brillare, restituendo l’armonia e la bellezza ormai da tempo perdute.

Ieri, mercoledì 28 ottobre, si è svolta l’inaugurazione e dopo sei mesi di lavori, è stata ridata al pubblico la possibilità di visitare questa parte fondamentale del palazzo di Brera e non possiamo nascondere la nostra gioia nel veder realizzato un progetto così importante e delicato.

E’ stata la nostra prima esperienza in questo campo e siamo convinti che le aziende abbiano il dovere di dare il loro contributo per restituire al territorio il suo patrimonio culturale.

Grazie a chi ha reso possibile il progetto, dalle maestranze ai tecnici, ai dirigenti della Soprintendenza, a Fondaco e agli Amici di Brera.

Andrea Rigoni

 

USADutchItalyFrenchGerman