Nel Cuore della Natura,
la Natura nel Cuore

17

novembre

Rigoni di Asiago per il Todaro di Venezia

Precisamente un anno fa, a quest’ora, stavamo inaugurando l’atrio dei Gesuiti di Brera a Milano, che grazie ad un ottimo lavoro di squadra e al nostro contributo è tornato al suo antico splendore. Essere attivi anche nel campo dell’arte e della cultura ci ha dato grandi soddisfazioni, per questo anche per il 2016 abbiamo attivato una collaborazione in ambito culturale, al fine di dare un contributo alla magnifica arte italiana.

E quest’anno non potevamo che scegliere Venezia! Da anni la famosissima statua del Todaro, originariamente posta su una delle due colonne all’entrata di Piazza San Marco, era stata sostituita da una copia, in quanto pesantemente danneggiata dalla lunga esposizione alle intemperie. Non potevamo proprio lasciarla al suo destino!

Per questo la nostra azienda ha deciso di sostenere il grande lavoro di restauro che la potrà riportare alla sua leggendaria bellezza.

shutterstock_287035385

I lavori proseguono a pieno ritmo e sono sempre visibili in diretta, grazie ad una Live Webcam: http://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/veneto/venezia/statua-del-todaro.html

Inoltre, per i 5 fortunati vincitori del concorso a premi Rigoni di Asiago: “Magica Venezia” è prevista una visita guidata proprio a Palazzo Ducale, luogo in cui verrà custodita la statua e dove sarà visitabile a tutti coloro che vorranno vedere il lavoro compiuto.

In bocca al lupo a tutto il team!

 

USADutchItalyFrenchGerman